L'Associazione industrie ticinesi (AITI), invita a respingere l'iniziativa No Billag in votazione il 4 di marzo.
"Il servizio pubblico", affermano in una nota per la stampa, "non è esente dalle critiche, ma svolge un ruolo importante sul piano democratico e contribuisce alla stabilità politica". Gli industriali sono dell'avviso che sia auspicabile "la revisione dell'ordinanza sulla radiotelevisione in vigore, nel senso di abolire l'obbligo di pagamento del canone per le imprese". Tuttavia, secondo l'AITI, si tratta di un'iniziativa troppo radicale e perciò va bocciata. L'AITI ricorda pure che l'eventuale accettazione colpirebbe in particolar modo la Svizzera italiana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia