E' scattata domenica verso le 13.30 da Landquart (GR) la marcia di tre giorni di Strike WEF.
I manifestanti sono diretti a Davos (GR), dove martedì inizierà la 50esima edizione del WEF. Le oltre 500 persone che hanno iniziato il cammino di una cinquantina di km chiedono al Forum di assumersi le proprie responsabilità per combattere la crisi climatica. Le autorità grigionesi, per motivi di sicurezza, hanno autorizzato la manifestazione solo fino a Klosters (GR), vietando l'ultima tratta. Gli attivisti hanno fatto sapere di voler usare percorsi alternativi che non necessitano di autorizzazione, come ad esempio sentieri escursionistici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia