Epidemia Coronavirus: altri 4 decessi in Ticino, 89 nuovi contagi

SwissTXT

18.3.2020 - 16:40

Salgono sia i contagi che i decessi da coronavirus in Ticino.
Salgono sia i contagi che i decessi da coronavirus in Ticino.

KEYSTONE/Alessandro Crinari

In Ticino sono stati registrati altri quattro decessi nelle ultime 24 ore legati al Covid-19, portando il totale dei morti a 14. 

I nuovi contagi registrati sono 89, per un totale di 511 casi positivi cumulativi. Le autorità ribadiscono l'assoluta necessità di rispettare le indicazioni emanate dalle autorità per contrastare la diffusione del virus.

Si tratta in particolare di restare a casa (specie se si è in età avanzata o malati) e di uscire solo se bisogna andare al lavoro e non è possibile lavorare da casa, se occorre recarsi dal medico o in farmacia, andare a fare la spesa o aiutare qualcuno.

Aumentano i casi positivi di coronavirus anche nel resto della Svizzera. Stando ai dati forniti oggi dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), si è oltrepassata la soglia di 3'000 contagi. Tutti i cantoni e il Liechtenstein sono ora colpiti dall’epidemia.

Numeri e link utili

È utile ricordare che, per tutte le informazioni sul COVID-19 e sulle misure prese dalle autorità, la hotline cantonale ticinese è sempre in funzione dalle 7h00 alle 22h00 allo 0800 144 144. Il sito specifico che il Cantone ha aperto è consultabile in ogni momento cliccando qui.

La Hotline a livello federale risponde invece a tutte le domande 24 ore su 24 al numero +41 58 463 00 00. Il sito della Confederazione sul coronavirus COVID-19 invece è raggiungibile cliccando qui.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT