Locarno Film FestivalAnnullata «L'immagine e la parola»
SwissTXT
5.3.2020 - 11:57
«L'immagine e la parola», l'evento primaverile del Locarno Film Festival, nel 2020 non avrà luogo.
Lo comunicano gli organizzatori della manifestazione, che doveva aver luogo il 28 e il 29 marzo. La decisione, precisa una nota stampa, è stata presa «a seguito dell'evoluzione dei casi finora comunicati legati al coronavirus».
Anche le recenti direttive della città di Locarno e delle autorità cantonali e federali hanno evidentemente pesato sulla «difficile» decisione presa dal Consiglio direttivo della rinomata rassegna culturale.
Tra gli ospiti previsti quest'anno a Locarno vi era, ricordiamo, la sceneggiatrice e regista italiana Alice Rohrwacher.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia