E' Paolo Clemente Wicht, ex gran consigliere e presidente dell'UDC ticinese dal 2003 al 2007, la persona messa agli arresti mercoledì scorso nel quadro di un'inchiesta su una serie di presunti reati patrimoniali.
Sabato pomeriggio un comunicato del Ministero pubblico e della polizia cantonale aveva riferito dell'arresto di un 52enne ex fiduciario domiciliato nel Luganese. Il provvedimento nei suoi confronti è già stato confermato dal giudice dei provvedimenti coercitivi. Sono in corso ulteriori accertamenti e le indagini, coordinate dal procuratore pubblico Andrea Minesso, puntano a far luce su modalità ed entità dei sospetti reati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia