A una settimana dal colpo di Coldrerio, un altro bancomat è stato fatto esplodere nel Mendrisiotto.
Come comunicato dalla polizia cantonale ticinese, intorno alle 02.30 di venerdì notte i ladri hanno colpito un bancomat della Banca Raiffeisen di Arzo in via Andrea Salvatore Aglio. Gli autori, fuggiti, hanno fatto detonare una carica esplosiva per forzare il bancomat. Sono intervenuti le polizie comunali e le guardie di confine. Il colpo a Coldrerio aveva permesso ai malviventi di appropriarsi di un bottino compreso tra i 200'000 e i 300'000 franchi. La somma della refurtiva dell'assalto di questa notte non è invece ancora nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia