Discriminazione razzialeAssolto a Losanna Donatello Poggi
SwissTXT
21.12.2018 - 15:42
Il Tribunale federale ha accolto il ricorso di Donatello Poggi contro la condanna per ripetuta discriminazione razziale che gli era stata inflitta dalla Corte di appello e di revisione penale di Locarno nel giugno 2017.
Lo scrive il sito online del Corriere del Ticino, citando lo stesso ex granconsigliere, oggi consigliere comunale a Giornico. I fatti riguardano due articoli apparsi nel 2012 e riguardanti il genocidio di Srebrenica.
Per i giudici di Mon Repos, si legge ancora sul CdT, gli scritti non volevano negare il genocidio ma rappresentavano una sua personale opinione consentita dalla libertà d'espressione difesa dalla Costituzione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia