TrafficoL'ASTAG ticinese approva il contratto collettivo
Swisstxt
23.4.2021 - 13:10
L’assemblea della sezione ticinese dell'Associazione svizzera dei trasportatori stradali ha approvato il nuovo contratto collettivo di lavoro che prossimamente sarà sottoposto alle assemblee sindacali.
23.04.2021, 13:10
23.04.2021, 14:35
Swisstxt
I soci dell'ASTAG hanno pure dato mandato alla dirigenza guidata da Adriano Sala di chiedere al Consiglio di Stato che ne decreti il carattere obbligatorio generale facendo in modo che si applichi a tutte le ditte e i lavoratori attivi nel settore.
Il contratto, si apprende da una nota, prevede aumenti salariali del 2% all’anno per i prossimi tre anni di vigenza del contratto introducendo il concetto della flessibilità oraria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia