Audiodocumentario RSI premiato a Roma

Swisstxt

25.6.2021 - 15:50

L'approfondimento "Ammazzarsi di lavoro" si è aggiudicato il primo posto del premio "Marco Rossi"

Da sinistra verso destra: le giornaliste Francesca Torrani e Francesca Calcagno premiate a Roma dall'ex segretaria della CGIL, Susanna Camusso
Da sinistra verso destra: le giornaliste Francesca Torrani e Francesca Calcagno premiate a Roma dall'ex segretaria della CGIL, Susanna Camusso.
RSI

Swisstxt

25.6.2021 - 15:50

L’audio-documentario intitolato«Ammazzarsi di lavoro» di Francesca Calcagno e Francesca Torrani, dedicato al fenomeno delle vittime sul lavoro in Ticino, ha vinto il primo premio del riconoscimento internazionale «Marco Rossi».

La cerimonia si è svolta giovedì 24 giugno al Circolo culturale Monk di Roma, in presenza dell'ex segretaria generale della CGIL, Susanna Camusso. La giuria, presieduta da Marino Sinibaldi, per molti anni direttore di Rai Radio 3, ha sottolineato l'alta qualità del documento sonoro.

«Ammazzarsi di lavoro» di Calcagno e Torrani aveva già ricevuto una menzione speciale all’ultimo Premio giornalistico Carla Agustoni. L'audio-documentario è stato trasmesso da Modem nel giugno dell’anno scorso.

Swisstxt