Polmengo

Auto esce di strada e si ribalta più volte, gravi due giovani

sam

31.12.2021

La Rega in azione, immagine d'archivio
La Rega in azione, immagine d'archivio
Ti-Press

Due giovani, un 21enne e un 14enne, hanno riportato ferite grave in un incidente della circolazione stradale avvenuto oggi, venerdì, poco dopo le 11.15, in territorio di Polmengo.

sam

31.12.2021

In base a una prima ricostruzione della Polizia, i due (cittadini svizzeri domiciliati nella regione) stavano circolando in direzione di Faido quando, nell'effettuare una curva piegante a destra, il conducente ha perso il controllo dell'auto per poi uscire di strada sulla destra e terminare la sua corsa, dopo essersi ribaltato più volte, su un prato a lato della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori della Tre Valli Soccorso e della REGA che hanno prestato le prime cure ai feriti. Il 21enne, che come detto ha riportato gravi ferite, è stato elitrasportato all'ospedale. Il 14enne, che ha anch'esso riportato serie ferite, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa e lo rimarrà almeno sino alle ore 15:00.