Incidente Auto finisce in una scarpata a Gudo, ferite serie per un 20enne

sam

14.4.2021

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Un 20enne ha riportato ferite serie in un incidente della circolazione avvenuto oggi, mercoledì, verso le 14.30, sulla strada cantonale in territorio di Gudo.

sam

14.4.2021

Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, il giovane - un automobilista portoghese domiciliato nel Bellinzonese - circolava in direzione di Bellinzona quando ha perso il controllo dell'auto prima di una curva leggermente piegante a destra. Dopodiché ha terminato la sua corsa in una scarpata a lato della strada.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che - dopo aver prestato le prime cure al 20enne - lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Per consentire le operazioni di soccorso, il recupero della vettura e il ripristino della carreggiata, la strada cantonale nel tratto interessato dall'evento è stata temporaneamente chiusa. La strada verrà parzialmente riaperta non prima delle 17.