Notizie regionaliAutostrade sempre più care in Italia
SwissTXT
30.12.2017 - 22:38
Il nuovo anno è spesso fonte di nuovi aumenti sulle autostrade del nord Italia, fatto che mette le mani nel portafogli di molti ticinesi abituati a recarsi in Lombardia o in Piemonte.
Con il nuovo anno, le tariffe saranno "adeguate" dal Ministero dei Trasporti con ritocchi consistenti, come lo evidenzia sabato La Stampa online. La Pedemontana lombarda, molto "gettonata" dagli utenti della Svizzera italiana, aumenta dell'1,7%, mentre chi andrà da Milano a Bergamo pagherà quasi il 5% in più; il governatore lombardo Roberto Maroni ha affermato più volte di voler togliere i pedaggi sulle tangenziali di Como e Varese, ma da allora (marzo 2017) nulla è cambiato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia