I vandali sono tornati in azione nelle chiese ticinesi.
Nel corso del finesettimana, riferisce tio.ch, nella chiesa del Sacro Cuore di Lugano è stata rubata una statua della "Maria in fasce". "Credo che si tratta di azioni promosse da debili, da persone che si sentono frustrate nella vita e che cercano con questi gesti eclatanti di farsi un po' di notorietà", ha detto alla RSI il teologo e sacerdote Sandro Vitalini. "Il miglior favore che gli facciamo è di mettere in grande evidenza queste loro bravate. Li sfavoriremmo invece se cercassimo di tacere". In queste ultime settimane si erano registrati episodi simili a Melide e Fescoggia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia