Il cantautore e scrittore grigionese Linard Bardill è in corsa per l'elezione nell'esecutivo cantonale.
Il 61enne si è infatti candidato come indipendente per il voto in programma il 10 giugno. Lo ha annunciato lo stesso Bardill attraverso internet, precisando che si tratta di una reazione ai recenti scandali sugli appalti edilizi. La "crisi politica e morale" nei Grigioni lo avrebbe scosso, scrive l'artista, teologo e padre di cinque figli. Superate la rabbia e la disperazione, è cresciuta la speranza di rinnovamento. Bardill, residente a Scharans, nei pressi di Thusis, è sostenuto da un comitato interpartitico e da esponenti culturali della regione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia