La città rispondeBimba ferita al parco Gerretta, Bellinzona: «Collaudato a marzo»
pab
19.6.2023
Il Municipio di Bellinzona prende posizione dopo il ferimento di una bimba domenica alla Gerretta per far sapere che «Il parco giochi era stato collaudato a marzo». Lo riferisce la RSI.
pab
19.06.2023, 17:30
pab
Il parco giochi della Gerretta a Belinzona era stato verificato da uno specialista certificato in marzo, nell'ambito di un controllo annuale. Lo scrive la Città di Bellinzona in una nota, prendendo atto «con dispiacere» dell'incidente, ovvero della rottura di un palo in legno a cui erano appese delle corde, che domenica ha provocato il ferimento di una bambina.
Il capo dicastero dei Servizi urbani e ambiente Giorgio Soldini ha, dal canto suo, preso contatto con la famiglia della ragazzina rimasta ferita per accertarsi delle sue condizioni.
Il Comune ricorda che spende dai 200 ai 250'000 franchi annui per la manutenzione ordinaria e che ha stanziato quattro milioni per quella straordinaria dei parchi fra il 2019 e il 2023.
Le squadre esterne che si occupano della pulizia e delle riparazioni hanno operato in modo conforme alle direttive ma verranno in ogni caso ulteriormente sensibilizzate. E anche gli utenti, attraverso l'app della Città, si ricorda nella nota, possono segnalare eventuali danni.