Notizie regionaliBorse di studio, petizione del SISA
SwissTXT
25.1.2018 - 16:57
Il Sindacato indipendente studenti e apprendisti ha lanciato una petizione per chiedere la revisione degli aiuti di studio, in modo tale da attenuare l'impatto delle misure di risparmio adottate a partire dal preventivo del canton Ticino del 2014, che avrebbero, secondo il SISA, aumentato le disuguaglianze nell'accesso agli studi.
Logiche economiche a breve termine avrebbero insomma prevalso su misure di importanza strategica per il cantone, come quelle legate alla formazione. Il testo contiene cinque richieste. Fra queste, aumentare l'ammontare massimo degli aiuti allo studio da 16'000 a 20'000 franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia