Notizie regionaliBosco Gurin con le ali di Edelweiss
SwissTXT
23.3.2018 - 08:38
Bosco Gurin sarà pubblicizzato su scala internazionale tutti i giorni e questo a costo zero.
Il villaggio Walser darà infatti il suo nome all'ultimo Airbus A320 di Edelweiss, che solcherà i cieli dal prossimo 18 aprile. La notizia è in evidenza venerdì su La Regione Ticino. La compagnia aerea svizzera, specializzata nei voli turistici, ha deciso infatti di battezzare Bosco Gurin uno dei due nuovi A320; il secondo sarà dedicato al Kaiseregg, monte di 2'185 metri delle prealpi di Friburgo. I velivoli saranno presentati al pubblico a metà aprile a Kloten. La scelta di Edelweiss è per la località valmaggese e il Ticino un "motivo d'orgoglio e un'ottima promozione d'immagine".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia