Notizie regionaliBus internazionali via dal centro
SwissTXT
24.7.2018 - 14:23
Bellinzona vuole riorganizzare le soste dei bus a lunga percorrenza che oggi si fermano per far salire e scendere i passeggeri nella centrale via Henri Guisan con conseguenti lamentele e ulteriori problemi al traffico urbano.
L'intenzione della città, in collaborazione con il Cantone, era quella, concretizzata recentemente con la decisione dell'Ufficio federale dei trasporti di indirizzare le ditte che chiedono di potersi fermare in città di far capo alla stazione TiLo di Arbedo-Castione. Dal prossimo 1° settembre, nota laRegione, dovrebbero essere poco più di una cinquantina le compagnie di bus a lunga percorrenza che faranno tappa al nodo intermodale di Arbedo-Castione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia