Cause sconosciute Busto Arsizio, ritrovato un cadavere di donna 

SwissTxt / pab / ATS

27.8.2019 - 19:30

Carabinieri (foto d'archivio)
Carabinieri (foto d'archivio)
ANSA

Il corpo di una giovane donna morta da diverso tempo è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì in un campo a Busto Arsizio (Varese).

Il cadavere è stato notato dal proprietario mentre falciava l'erba. Nei pressi gli investigatori hanno trovato un portafogli con all'interno i documenti di una ventenne romena residente da anni in Italia, che viveva in zona.

Secondo il sito de La Repubblica, il campo del ritrovamento si trova al confine con il territorio comunale di Magnago, poco distante dalla linea ferroviaria.

Deceduta da almeno 5 giorni

Secondo quanto accertato dal primo esame medico legale, il decesso risalirebbe ad almeno cinque giorni fa ma, a causa del cattivo stato di conservazione della salma, non è stato possibile azzardare alcuna ipotesi sulle cause della morte della ragazza.

La Polizia di Stato, coordinata dal magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio Flavia Salvatore, sta indagando sulla vicenda senza tralasciare alcuna ipotesi: da quella di un possibile atto volontario, a quella di un malore e, ovviamente, non trascura la possibilità che la giovane sia stata vittima di aggressione.

La sua è stata una storia di abusi sessuali

Una ragazza con un passato pesante, una storia di abusi sessuali quando era appena adolescente, che aveva però avuto il coraggio di raccontare per cercare aiuto e che ancora la costringeva ad affrontare problemi di depressione.

Per questo con il passare delle ore l'ipotesi del suicidio appare quella più plausibile, anche se nulla si esclude. Gli inquirenti stanno lavorando per stabilire se il cadavere, che è irriconoscibile a causa della decomposizione, sia effettivamente della stessa persona.

Nessuno aveva denunciato la scomparsa

La proprietaria del portafogli non aveva infatti più rapporti stretti con la sua famiglia, motivo per cui nessuno ha sporto denuncia di scomparsa. Gli investigatori hanno contattato conoscenti e parenti, cercando anche di fare verifiche sugli ultimi contatti avuti dalla ragazza così come sulle persone che da tempo avrebbero presumibilmente condiviso l'abitazione con lei per sapere chi l'ha vista e quando l'ultima volta.

Sarà l'autopsia comunque a dare agli inquirenti elementi in più per chiarire esattamente cosa sia successo e per capire come il cadavere di una ventenne sia finito riverso in un campo.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

SwissTxt / pab / ATS