Notizie regionaliCamion, centro operativo da settembre
SwissTXT
17.2.2018 - 17:53
A fianco dell'A13 a San Vittore sta prendendo corpo il centro per il controllo del traffico pesante in transito verso nord.
Sarà la prima struttura del genere al Sud delle Alpi (la seconda sorgerà a Giornico per l'A2). L'entrata in funzione è prevista per il prossimo settembre, a oltre 15 anni dall'apertura del primo centro del genere realizzato a Stans per aumentare la sicurezza sulle autostrade elvetiche dopo l'incidente del San Gottardo. Sarà gestito dalla a polizia cantonale grigionese che ha pubblicato il primo bando per la ricerca del personale che effettuerà le verifiche. Complessivamente si prevede la creazione di cinque nuovi posti di lavoro in Mesolcina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia