Notizie regionaliCanapa e veicoli sequestrati, due fermi
SwissTXT
11.4.2018 - 17:36
I militari della Compagnia di Gaggiolo della Guardia di Finanza italiana hanno sequestrato 50,5 chili di marijuana e circa 5 litri di olio di canapa, nonché macchinari agricoli nuovi ancora imballati del valore di oltre 10'000 euro.
A tentare di introdurre illegalmente in Italia la merce è stato un cittadino della Repubblica Ceca che, in piena notte, alla guida di un furgone, ha attraversato il valico di Clivio (VA). Il mezzo è stato controllato dalle Fiamme Gialle che avevano notato strani movimenti da parte di un'autovettura, guidata da un cittadino svizzero, che precedeva il furgone. I due sono stati fermati e denunciati; i mezzi e la merce sono stati sequestrati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia