Notizie regionaliCapodanno porta la tassa sul sacco
SwissTXT
1.1.2019 - 14:23
I botti che hanno salutato l'entrata nel 2019, in molti comuni ticinesi hanno segnato anche l'introduzione della tassa sul sacco.
Fino allo scorso 31 dicembre in Ticino ad applicarla erano 49 Comuni su 115. In una sola notte sono diventati quasi il doppio. Ora è realtà a Locarno, negli otto comuni della Vallemaggia, a Collina d'Oro, Manno, Mezzovico-Vira, Mergoscia, Cureglia, Torricella-Taverne, Riva San Vitale, Vacallo e in diverse altre località sottocenerine. Entro il 30 giugno tutti i comuni ticinesi dovranno dotarsi di un regolamento in materia di rifiuti basato sul principio "chi inquina paga", in linea con le disposizioni cantonali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia