Notizie regionaliCasinò Campione, chiesto il fallimento
SwissTXT
15.1.2018 - 13:09
La procura di Como ha chiesto il fallimento per insolvenza del casinò di Campione d'Italia.
Il provvedimento, si legge lunedì su La Provincia, è stato notificato nel fine settimana ai vertici della società che gestisce la casa da gioco. Il sindaco Roberto Salmoiraghi ha convocato la popolazione dell'enclave italiana alle 12.30 presso lo stesso casinò "per comunicazioni urgenti", si legge sul quotidiano. Prima dei campionesi, incontrerà tuttavia i sindacati. La casa da gioco, si legge sui quotidiani italiani, ha accumulato nel solo 2017 un debito di circa 25 milioni di euro nei confronti del comune, che è socio unico della società di gestione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia