Notizie regionaliCaso Barattolo, c'è anche la truffa
SwissTXT
28.2.2018 - 18:03
La procura ha chiuso la seconda inchiesta a carico dell'ex-presidente della SAV Vacallo Luigi Barattolo, arrestato nell'estate del 2017 quando era in attesa di giudizio per i circa 2 milioni di franchi sottratti ai clienti tra il 2012 e il 2016.
Durante le indagini l'entità delle nuove malversazioni è lievitata parecchio. Dai 23'000 franchi iniziali si è passati a 800'000 franchi. Una decina i danneggiati. Tra i reati principali prospettati non figurano unicamente quelli noti finora, di appropriazione indebita e falsità in documenti. Alla sbarra il 44enne dovrà rispondere anche dell'accusa (più grave) di truffa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia