Grigioni

Quattro centauri feriti in tre incidenti avvenuti in meno di due ore

sam

29.5.2021 - 18:37

Il luogo di uno degli incidenti
Il luogo dell'incidente sul Passo della Flüela.
Polizia cantonale grigionese

Nei Grigioni, nella giornata di sabato, si sono verificati tre incidenti in meno di due ore che hanno avuto quali protagonisti dei motociclisti: a Schiers, Brigels e sul passo della Flüela.

sam

29.5.2021 - 18:37

A Schiers, poco prima di mezzogiorno, vi è stato il primo sinistro che ha visto coinvolti una moto con due persone a bordo e un'auto. I due mezzi si sono scontrati in un sottopassaggio sulla Schrabachstrasse, facendo cadere a terra i due centauri, che sono stati portati all'ospedale in ambulanza. I due, dopo le cure del caso, sono stati dimessi.

Verso le 12.15 un altro motociclista è andato a sbattere, durante la discesa da Brigels a Dardin, contro un muro alla sua destra mentre faceva una curva a sinistra. L'uomo è caduto a terra ed è stato trasferito al nosocomio di Ilanz con lievi ferite.

Infine, alle 13.30, sul lato sud del Passo della Flüela c'è stato uno scontro tra un centauro e un'auto con rimorchio. Il conducente della vettura ha sorpassato in salita un ciclista e il motociclista, che circolava in discesa, è andato a cozzare contro il rimorchio del mezzo, cadendo. Anche lui è stato portato in ospedale, a Scuol, ed è riportato ferite lievi. 

sam