E' la richiesta di pena nei confronti di un cittadino svizzero 53enne, di origini macedoni, a processo martedì davanti alle Assise criminali e accusato di coazione sessuale e di tentata violenza carnale ai danni di una giovane, 19enne all'epoca dei fatti. L'imputato ammette i fatti contestati, ma precisa come fino a un certo punto la donna fosse consenziente. La difesa ha posto l'accento sulle contraddizioni legate al racconto della ragazza. Non ci sarebbe stata violenza fisica o pressione psicologica ma una tentata coazione. La pena richiesta dai difensori è di due anni con la condizionale. La sentenza è prevista nel pomeriggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia