EdiliziaChiude la Muttoni SA di Faido, oltre dieci operai a casa
SwissTXT
21.5.2019 - 12:43
La Muttoni SA di Faido cessa l'attività, ed entro fine anno chiuderà i battenti.
I suoi 12 dipendenti, quasi tutti residenti nella regione, hanno già ricevuto la disdetta del contratto.
«La decisione, che non è legata a motivi economici, era nell'aria. Da tempo il titolare aveva espresso la volontà di abbassare le saracinesche», ha dichiarato ai microfoni della RSI Claudio Isabella dell'OCST. «Non possiamo più proseguire in un settore edile disastrato», ha aggiunto dal canto suo Cleto Muttoni, già presidente della Società impresari ticinese.
Alcuni operai saranno prepensionati, mentre per gli altri è in corso, anche con l'appoggio del sindacato, la ricerca di un nuovo impiego, ha aggiunto il responsabile della società.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia