Notizie regionaliChiusura Spluga, irritazione in Italia
SwissTXT
11.11.2017 - 20:04
La chiusura invernale dello Spluga da lunedì, 13 novembre, al 27 aprile annunciata su Internet non è piaciuta sul versante italiano del Passo.
Il sottosegretario della regione Lombardia Ugo Parolo e il presidente della provincia di Sondrio Luca Della Bitta hanno scritto al consigliere di Stato Mario Cavigelli. A Coira, riferiscono le pagine valtellinesi dei quotidiani, chiedono una sola cosa: "Rivedete la decisione". La decisione, recita la missiva, "non tiene conto delle esigenze delle nostre comunità dato che, in assenza di cospicue nevicate, è possibile mantenere attivo il transito" senza rilevanti impegni su entrambi i versanti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia