Colpo di scena politico a Zurigo dove, a meno di un mese dalle elezioni del 4 marzo per il rinnovo dell'Esecutivo comunale, la municipale Claudia Nielsen (PS) ha annunciato mercoledì il suo ritiro.
Motivo: la scoperta di irregolarità in un ospedale cittadino. In carica dal 2010 alla testa del dicastero sanità, la 56enne ha dichiarato di volersi assumere la responsabilità politica per una vicenda legata a "impieghi sospetti di onorari medici" che ha interessato l'ospedale Triemli. Quelle irregolarità non hanno danneggiato le casse cittadine, anzi le avrebbero sgravate, ha puntualizzato Nielsen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia