Notizie regionaliCoira abolisce la blacklist dei morosi
SwissTXT
21.6.2018 - 12:29
La lista nera degli assicurati morosi nel canton Grigioni sarà abolita dal prossimo 1° agosto.
Il governo retico ha infatti approvato la revisione parziale dell'ordinanza relativa alla legge sull'assicurazione malattie che prevede questa rinuncia. L'esecutivo ha osservato che, come in altri Cantoni, la blacklist tenuta da inizio 2014 non ha prodotto gli effetti auspicati. La maggior parte degli assicuratori omette infatti di segnalare all'Istituto delle assicurazioni sociali la continuazione dell'esecuzione. L'auspicata spinta a soddisfare l'obbligo di pagare i premi risulta quindi vanificata dal fatto che queste persone non possono essere sanzionate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia