Notizie regionaliCondanna per l'usura alla Emme Suisse
SwissTXT
19.12.2017 - 17:39
L'amministratore della società cooperativa Emme Suisse di Lugano, arrestato nel dicembre 2015, è stato condannato martedì a 22 mesi sospesi per usura qualificata e falsità in documenti.
Ufficialmente la ditta pagava gli operai attivi sui cantieri in Ticino e in altri cantoni quanto stabilito dal contratto collettivo. In realtà versava loro fra i 7 e gli 11 euro all'ora. Anche ad un'altra trentina di collaboratori dava uno stipendio inferiore al previsto, ma non in misura tale da far scattare il reato penale. La pena sarebbe stata ben maggiore se, nel frattempo, tutti gli operai non fossero stati risarciti dal 51enne sulla base di un accordo con il sindacato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia