Eccesso di velocitàConducenti svizzeri pizzicati sull'A9
SwissTXT
4.7.2019 - 13:52
Un radar posizionato nelle settimane scorse sull'A9, nel tratto delle gallerie di Monte Olimpino, ha pizzicato in poche ore 78 automobilisti dal piede pesante, la metà dei quali alla guida di auto con targhe svizzere.
Lo rende noto la Provincia di Como, stando alla quale il record poco invidiabile dell'eccesso di velocità spetta proprio a due confederati, sfrecciati davanti all'autovelox a oltre 160 chilometri orari, il doppio della velocità consentita. Entrambi i conducenti si sono visti ritirare la licenza di condurre e infliggere una contravvenzione da oltre 900 franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia