COVID-19 Confermata la tendenza al calo dei nuovi casi, in Ticino pazienti ai minimi da ottobre

Swisstxt

15.5.2021 - 10:06

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

In Ticino e nei Grigioni il numero di nuovi casi di COVID-19 confermati nelle ultime 24 ore onfermano la tendenza al calo.

SwissTXT

Per quanto riguarda il Ticino, sabato vengono segnalate altre 25 infezioni, mentre per il 12esimo giorno consecutivo non sono stati registrati decessi legati al Covid-19, con il bilancio che resta stabile a 991 morti dall’inizio della pandemia.

Dati positivi anche sul fronte ospedaliero, con 4 pazienti dimessi e nessun nuovo ricoverato. Negli ospedali ticinesi restano quindi 30 persone, il dato più basso dallo scorso ottobre, di cui 8 in cure intense e 5 sottoposti a respirazione artificiale.

Nel cantone al momento risultano 621 persone messe in quarantena.

Nei Grigioni 15 casi e nessun morto

Sono invece 15 le infezioni da Covid segnalate nei Grigioni, un dato in leggera crescita rispetto a venerdì (quando erano 11), ma che anche in questo caso conferma la tendenza al calo facendo il confronto con le cifre delle scorse settimane.

Resta fermo a 188 il bilancio dei decessi legati al Covid-19, con l’ultima morte registrata martedì. Sono 16 le persone in ospedale a causa della malattia, una in più rispetto a ieri, mentre 4 pazienti restano ricoverati in cure intense e sottoposti a respirazione artificiale.

In leggera diminuzione invece i casi attivi nel Cantone: le persone malate sono 194, 18 in meno di venerdì.