Pandemia Covid: in Ticino contagi ai minimi da ottobre, stabili decessi e ricoveri

Swisstxt

15.2.2021 - 10:27

Stabile in numero di pazienti negli ospedali ticinesi
Stabile in numero di pazienti negli ospedali ticinesi
© Keystone - ATS / Ti-Press / Pablo Gianinazzi

Nelle ultime 24 ore in Ticino sono state registrate 9 infezioni da coronavirus, il dato più basso dal primo ottobre. Nei Grigioni, invece, sono 8 le infezioni segnalate lunedì. In entrambi i cantoni non si registrano ulteriori decessi. 

Con i 9 nuovi casi registrati lunedì, sale a 27'417 il totale delle infezioni dall'inizio della pandemia, mentre il bilancio dei decessi legati al Covid-19 resta stabile a 951 morti.

Con 2 ricoveri e 2 dimissioni, resta stabile a 74 il numero di pazienti in ospedale, 13 dei quali sono ricoverati in terapia intensiva e 9 sottoposti a respirazione artificiale, uno in meno di domenica.

Nelle case per anziani della Svizzera italiana continua a non esserci nessun ospite contagiato.

Grigioni: 8 nuovi casi, ma nessun decesso

Sono 8 le infezioni da coronavirus segnalate lunedì nei Grigioni, per un totale di 10’402 contagi confermati dall'inizio della pandemia, mentre il bilancio è fermo a 171 decessi, dopo l’ultima morte legata alla malattia registrata venerdì scorso.

Prosegue il calo dei casi attivi nel cantone, passati da 253 a 215. Resta stabile a 18 il numero di persone in ospedale, ma sono sette in terapia intensiva, una in più di domenica, di cui tre sono sottoposte a respirazione artificiale. In leggero aumento le persone in quarantena, passate dalle 440 segnalate ieri alle 448 di lunedì.

Tornare alla home page