Una raffica di controlli è in atto da sabato sera sulle principali strade e sulle vie secondarie: la Valtellina e la Valchiavenna sono letteralmente «cinturate».
Sono in servizio infatti numerose pattuglie sulle statali 36 dello Spluga e 38 dello Stelvio per verificare l’eventuale arrivo di turisti diretti verso le seconde case di Madesimo, Bormio, Livigno, Valfurva, Valmalenco e le altre località di villeggiatura, in violazione alle misure anti-Covid-19.
Nelle ultime ore gli agenti della Questura di Sondrio hanno effettuato oltre 300 controlli: si è trattato, quasi sempre di auto in regola con a bordo persone che rientravano dal lavoro.
In strada anche diverse pattuglie dei carabinieri del Comando provinciale di Sondrio, impegnate innanzitutto a verificare che nelle strade interne non vi siano macchine non autorizzate a circolare nel piano di controlli predisposto dalla prefettura.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia