Epidemia Coronavirus: 68 casi in Ticino, tra cui un'insegnante di asilo nido 

SwissTXT / pab

9.3.2020

La campagna della Confederazione lanciata la scorsa settimana per limitare l'epidemia del coronavirus COVID-19.
La campagna della Confederazione lanciata la scorsa settimana per limitare l'epidemia del coronavirus COVID-19.
Keystone / archivio

I casi di coronavirus in Ticino sono saliti a 68. Tra le persone risultate positive al COVID-19 anche una maestra di un asilo nido di Novaggio. Lo rivelano la Regione e la RSI.

Il numero delle persone contagiate dal coronavirus sono salite dalle 58 di domenica alle 68 di lunedì. Lo comunica lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) in una nota.

Tra le persone risultate positive al tampone vi è una maestra dell’asilo nido della Fondazione Pro Infantia di Novaggio. La notizia, anticipata dal quotidiano bellinzonese La Regione, è stata confermata alla RSI. L'insegnante si trova ora in quarantena nella sua abitazione.

L'asilo rimane aperto

Il presidente della Fondazione ha specificato a LaRegione che la struttura è in stretto contatto con l’Ufficio del medico cantonale e che per il momento le disposizioni cantonali non indicherebbero la necessità della chiusura della scuola.

La direzione ha informato i genitori a cui è stata data la possibilità di scelta se portare o meno i loro bambini nell'istituto. Dovessero emergere altre indicazioni da parte delle autorità cantonali, l’asilo, frequentato da 23 bambini (dai tre mesi ai tre anni) e da 6 insegnanti, potrebbe anche chiudere.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page