Notizie dal confineCrolla un tetto nel Varesotto: morti una madre e i due figli
ATS / sam
24.6.2020
Il tetto di un'ex edificio industriale ristrutturato è crollato mercoledì pomeriggio, verso le 17.30, ad Albizzate, in provincia di Varese, causando tre morti.
A perdere la vita è stata una mamma di 38 anni e i suoi due figli di 5 anni e 15 mesi. Quest'ultima era stata trasportata in ospedale in elicottero a Gallarate, dove è però deceduta in seguito.
Sembra che la donna e i due bambini si trovassero per strada e siano stati schiacciati dalle macerie di una parte dell'edificio, che oggi ospita alcune attività commerciali, tra cui una pizzeria.
Insieme a loro c'era anche un terzo figlio di 9 anni, rimasto illeso. Il bambino è stato affidato al padre, sotto choc, e portato all'ospedale di Gallarate per precauzione.
Un cedimento strutturale
Anche una donna di 42 anni è rimasta colpita dai calcinacci e portata in ospedale a Legnano (Milano), ma non è in pericolo di vita.
La struttura crollata, stando ai primi accertamenti a causa di un cedimento strutturale, si trova in via Marconi, di fronte a un supermercato, non distante dal centro di Albizzate, poco più di 5'000 abitanti
Evacuato per precauzione anche l'edificio di fronte, con all'interno un supermercato e un bar. Sul posto i carabinieri del reparto operativo di Varese con la squadra rilievi, cui spetteranno le indagini sulla tragedia.