L'accusa ha chiesto una condanna di 4 anni e 8 mesi, nel processo alle Assise criminali di Lugano contro il 63enne, ex municipale nel Sottoceneri ed ex curatore, accusato di ripetuta coazione sessuale nei confronti di una donna sotto la sua tutela.
I fatti risalgono al 2016. Per l'accusa, l'uomo, approfittando della sua posizione, avrebbe costretto la donna sulla quarantina, affetta da disturbi psichici, a subire atti sessuali; 18 gli episodi contestati. In aula ha ammesso i fatti ma ha negato la coazione sessuale, affermando che la vittima avrebbe avuto un atteggiamento "seduttivo" e che "era in grado di dire di no".La sentenza è attesa per lunedì.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia