Proseguono le indagini Delitto di Chiasso, la donna è stata soffocata con le mani

red

9.10.2024

La polizia scientifica in via degli Albrici.
La polizia scientifica in via degli Albrici.
RSI

L'uomo ha confessato l'omicidio della moglie avvenuto l'11 settembre a Chiasso, inizialmente attribuito a cause naturali. Le indagini continuano per chiarire i dettagli dell'incidente.

red

I dettagli sul delitto avvenuto l'11 settembre a Chiasso stanno diventando sempre più chiari. Il 44enne di origine srilankese avrebbe ucciso la moglie, spinto dalla gelosia, come rivelato mercoledì dalla «RSI».

Dopo l'accaduto, l'uomo aveva chiamato i soccorsi, affermando che la donna aveva subito un attacco di cuore. Inizialmente, si è pensato a un malore.

Tuttavia, gli esami medici non hanno fornito risposte definitive. Così, giovedì scorso, gli inquirenti hanno interrogato il marito della vittima come persona informata sui fatti. Durante l'interrogatorio, l'uomo ha confessato di averla uccisa.

È emerso inoltre che la causa della morte sarebbe stato il soffocamento. L'uomo avrebbe usato le mani per togliere il respiro alla moglie, tentando poi di farlo passare per un incidente.

Le indagini, coordinate dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi, proseguono su diversi fronti, inclusi gli accertamenti medico-legali e la raccolta di testimonianze. Il reato ipotizzato è quello di assassinio.