Mondo del lavoroDFE, nuovo gruppo di riflessione per «anticipare le grandi sfide»
SwissTXT
17.6.2019 - 13:38
Il Dipartimento delle finanze e dell'economia (DFE) ha presentato lunedì un nuovo gruppo di riflessione sul mercato del lavoro ticinese.
Il compito di questa nuova entità sarà soprattutto quello di «avviare degli approfondimenti sulle grandi sfide che nel prossimo decennio toccheranno anche la realtà a sud delle Alpi».
L'intento, è stato sottolineato in una conferenza stampa, è quello di creare sinergie tra i diversi attori coinvolti, favorendo un approccio di dialogo.
Tra le personalità che ne fanno parte figurano il consigliere di Stato Christian Vitta, Stefano Rizzi (Divisione dell'economia), Luca Albertoni (Cc-Ti), Stefano Modenini (AITI), oltre ai rappresentanti dei principali sindacati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia