Thomas Huber si è dimesso dopo 5 anni da consigliere di amministrazione della Banca cantonale grigione «in relazione a un mandato all'esterno dell'istituto», come precisa un comunicato.
Come riferito dalla stampa specializzata, Huber fa parte di un secondo CdA attraverso il quale ha un legame indiretto con la Ruvercap Investment. Quest'ultima, società finanziaria zurighese, è finita sulle prime pagine nelle ultime settimane perché tre suoi fondi starebbero causando perdite stimate in mezzo miliardo di franchi. Fra gli investitori, anche casse pensioni e banche cantonali. La BCG ci avrebbe messo 70 milioni e avrebbe già proceduto ad accantonamenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia