Notizie regionaliDisentis, nuovo hotel Acla contestato
SwissTXT
27.3.2018 - 20:30
Il progetto da 100 milioni di franchi per la rinascita dell'hotel Acla da Fontauna di Disentis ha incontrato una difficoltà inattesa.
La fondazione Helvetia Nostra ha inoltrato opposizione contro la domanda di costruzione che prevede la costruzione di uno stabile principale e sei palazzine, dopo l'abbattimento del vecchio edificio degli anni Settanta che è vuoto da 18 anni e sta cadendo a pezzi. Vera Weber, alla quale il padre Franz Weber ha ceduto il timone nel 2014, ha spiegato ai microfoni della RTR che a rappresentare un problema sono gli appartamenti. Previsti quali residenze primarie potrebbero però rivelarsi abitazioni secondarie mascherate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia