Pandemia Distribuiti in Ticino i primi certificati Covid

Swisstxt

15.6.2021 - 10:49

Distribuzione nei centri di vaccinazione
Distribuzione nei centri di vaccinazione
tipress

A partire da oggi, martedì, nei centri cantonali di vaccinazione ticinesi vengono emessi i primi certificati Covid. Sempre bassi i numeri dei nuovi contagi.

15.6.2021 - 10:49

A quanti ricevono la seconda dose di vaccino, così come a chi riceve un'unica dose perché attesta di aver già contratto la malattia, d'ora in avanti sarà consegnato il documento cartaceo con il codice QR scansionabile.

Sempre oggi è previsto un primo invio tramite SMS a 1'000 persone che sono già state completamente vaccinate nei centri cantonali. Contiene le istruzioni per scaricare il documento.

L'invio di massa avverrà mercoledì. I vaccinati con una sola dose perché si erano ammalati o chi ha fatto capo a altre strutture sarà informato per lettera.

La situazione pandemica

Sono 7 i contagi registrati nelle ultime 24 ore in Ticino. Un paziente resta ricoverato in ospedale a causa del Covid-19, ma non in terapia intensiva. Immutato il bilancio delle persone decedute per la malattia da inizio pandemia: sono 995 nel cantone, dove l'ultimo decesso è stato annunciato il 27 maggio.

Sono invece 3 le nuove infezioni da coronavirus accertate nei Grigioni nell'ultimo giorno. Sempre in base ai dati diffusi dalle autorità retiche, sono attualmente 3 (dato invariato rispetto a ieri) le ospedalizzazioni a causa dell’insorgenza della malattia.

Swisstxt