Notizie regionaliDue passatori in manette a Novazzano
SwissTXT
30.4.2018 - 19:01
Le guardie di confine, venerdì scorso, verso la una di notte, hanno arrestato due passatori entrati in Svizzera dalla dogana del Marcetto, a Novazzano.
Davanti c'era l'auto di staffetta, guidata da un curdo 44 anni. Dietro il furgone con i clandestini. Sette migranti, pure curdi, come il 58enne che si trovava al volante del veicolo. Da Como i migranti (nel frattempo già rimandati in Italia) erano partiti alla volta di Basilea, destinazione Germania. In tutto, avevano pagato (o avrebbero pagato) 5-6'000 euro. L'arresto dei due è stato confermato. Devono rispondere anche di 22 passaggi precedenti. Entrambi negano però ogni addebito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia