Il clima tra lavoratori e patronato torna a riscaldarsi nell'edilizia. I primi reclamano miglioramenti salariali ritenuto che gli stipendi sono fermi da tre anni. Per il secondo, invece, non vi sono le condizioni per procedere agli aumenti. Lunedì le parti si troveranno faccia a faccia a Zurigo. Secondo i sindacati il potere d'acquisto delle maestranze cala, malgrado l'aumento della produttività e il buon andamento delle ditte che avrebbero i margini per gli aumenti. Nessuno spazio per una trattativa invece per gli impresari. "Non riesco a capire come si possa pensare a adeguamenti" afferma il presidente SSIC Mauro Galli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia