Dal 9 al 11 settembreEscobar, Renzi e Ross a Lugano per l'Endorfine festival
pab
25.8.2022
Reso noto il programma dell'Endorfine Festival, che prende avvio il 9 settembre e si occupa del «mondo che verrà». Molti i volti noti.
pab
25.08.2022, 10:42
pab
Il vicesindaco di Lugano, Roberto Badaracco, ha presentato giovedì mattina l'edizione 2022 dell'Endorfine Festival, che si terrà dal 9 all'11 di settembre, con queste parole: «Endorfine è giunto alla sua 4a edizione e si sta consolidando sempre più come vero e proprio momento privilegiato dell'anno per incontrare a Lugano celebrità di fama mondiale».
In cartellone - sul fil rouge del «mondo che verrà» - lo scrittore Roberto Mercadini, la giornalista d'inchiesta Stefania Maurizi, l'editorialista del Corriere della Sera, scrittore ed esperto degli Stati Uniti Federico Rampini, l'analista Dario Fabbri, il guru della tecnologia Alec Ross .
Ci sarà poi anche Sebastian Marroquin, alias Juan Pablo Escobar, che racconterà la sua straordinaria vicenda umana, dall’essere figlio del più grande criminale della storia recente, al diventare ambasciatore di pace e riconciliazione.
Non mancherà un confronto politico, tra un europeista e un sovranista. Matteo Renzi, ex primo ministro italiano e senatore a capo di Italia Viva, si confronterà senza peli sulla lingua con il consigliere nazionale UDC Roger Köppel.