Notizie regionaliFelix, niente corsa per il Governo
SwissTXT
27.4.2018 - 19:21
Andreas Felix, presidente del Partito borghese democratico (PBD) in lista per le elezioni del Governo grigionese di giugno, venerdì sera ha annunciato di non proseguire la corsa elettorale.
Si è altresì ritirato dalla presidenza del partito. Già da giovedì era evidente che la sanzione inflitta dalla Commissione della concorrenza (COMCO) ad alcune imprese di costruzioni grigionesi per aver manipolato per anni gli appalti in Bassa Engadina, poteva avere anche risvolti politici anche per lui come direttore della Società retica degli impresari costruttori. Felix ha comunque ribadito di non essere al corrente di pratiche di questo tipo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia