ViolenzaMinaccia poliziotto, fermato un 71enne in Val Onsernone
SwissTXT
1.7.2020 - 16:23
Serata agitata quella di martedì in Valle Onsernone dove gli agenti della comunale di Locarno, nel corso di un intervento per disturbo della quiete pubblica avvenuto attorno alle 20, hanno fermato un 71enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese.
L'uomo, informa un comunicato della polizia cantonale e del ministero pubblico, prima di essere immobilizzato, ha minacciato più volte uno degli agenti della pattuglia avvicinandosi con un decespugliatore in funzione. Ha passato la notte in cella.
Ora è indagato dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Dovrà rispondere di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia