Covid

Salgono i pazienti Covid in Ticino e nei Grigioni

Swisstxt

10.8.2021 - 10:13

La situazione dei nuovi contagi da Sars-CoV-2 peggiora in Ticino e rimanere stabile nei Grigioni. In entrambi i cantoni aumentano, per il secondo giorno consecutivo, il numero dei pazienti ricoverati in ospedale.

Cinq cantons ont jusqu'ici demandé le soutien de l'armée pour lutter contre le coronavirus.
Immagine illustrativa d'archivio: sempre più persone finiscono in ospedale a causa del Covid, sia in Ticino che nei Grigioni.
KEYSTONE / Ti-Press

Swisstxt

10.8.2021 - 10:13

I nuovi contagi da Covid segnalati in Ticino nelle ultime 24 ore sono 52, dato in crescita se confrontato con quelli giornalieri delle scorse settimane. Si tratta in effetti del numero più alto fatto registrare da maggio. 

Non si sono registrati ulteriori decessi, il bilancio rimane quindi fermo a 996. Al 53.8% della popolazione sono state somministrate due dosi di vaccino anti-Covid-19.

Tre ricoveri in un giorno nei Grigioni

In ospedale sono ricoverate 18 persone affette da Covid-19, due in più rispetto al giorno precedente, di cui una in terapia intensiva.

Sono invece 21 i nuovi casi di Sars-CoV-2 registrati nei Grigioni nell’arco di 24 ore, cifra in linea con quelle rese note nei giorni precedenti. Non si segnalano decessi aggiuntivi.

Nel cantone sono 10 le persone ricoverate, ben tre in più rispetto a quanto annunciato lunedì. Una di loro è in terapia intensiva.

Swisstxt