Tra i 20'000 e i 30'000 metri cubi di roccia si sono staccati venerdì dal fianco orientale del Linard Pitschen, in Val Lavinouz, una valle laterale in Bassa Engadina.
Sei bambini e cinque adulti che si trovavano nella capanna Marangun, un rifugio situato un paio di chilometri a nord dello smottamento, sono stati allontanati. Nessuno è rimasto ferito, come comunica sabato la polizia cantonale. Le autorità hanno ricevuto la segnalazione di una grande nube di fumo, attorno alle 20.05, che arrivava fino alla strada cantonale H27. Quello che pareva fumo, tuttavia, in realtà era polvere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia